Scoraggiato ?...
 
 
«INSISTI, INSISTI!... RICEVERAI» 
(cfr. Luca 11: L'amico di notte; Luca 18: La vedova importuna)

 Ti dice il Signore: «INSISTI, INSISTI! Abbi fede nella preghiera che mi rivolgi. Persevera nella supplica. Tu mi chiedi una liberazione spirituale per te o per altri (la guarigione da una schiavitù, da un vizio, da un rancore, da una gelosia, da una passione maligna, ecc ... ). 


Sappi che IO NON DELUDO MAI perché sono l'Amore, sono Misericordia e ti amo. Giorno per giorno, eleva il tuo grido a me e mentre tu preghi, scava in te, profondamente, la convinzione di aver bisogno di me. Diffida di te e abbandonati a me. Credi con tutte le poche o molte forze che hai in te. IO TI ESAUDIRÒ, non dubitare! Fedelmente bussa alla mia porta, al mio cuore con l'umiltà di chi chiede l'elemosina (cfr. Salmo 122).

 Risponderò al tempo giusto su quanto desideri. E nel frattempo, mentre tu preghi con insistenza, la mia grazia farà altre opere in te e in quelli per cui preghi. Credimi! L'impossibile mi è possibile. Il difficile mi è facile. L'insistenza ti crocifigge in umiltà, ma questa è la via infallibile. 

Dopo giorni, dopo mesi, dopo anni, o decenni, in un baleno tutto ti avverrà secondo il tuo desiderio. Non disperare! Non accusarmi di sordità o lontananza! Non è vero, ti sto ascoltando, ti sono vicino. Voglio far sí che dopo averti esaudito, tu non mi abbandoni piú e gioisci di una nuova intimità nata fra me e te. Grazie». 

Eremita padre Nicola

 

 

Clicka sul Sole