Da "Noi Cattolici.it"
Preghiamo insieme   695 3/4/2005

Gesù, confido in Te

Dal lunedì al venerdì alle ore 14.30 pregheremo insieme la coroncina alla Divina Misericordia.

 

Si recita con la corona del Rosario.

Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

Padre nostro.

Padre nostro, che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà, come in cielo così in terra.

Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male. Amen.

Ave Maria.

Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù.

Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte. Amen.

Credo.

Io credo in Dio Padre onnipotente, creatore del cielo e della terra; e in Gesù Cristo, suo unico Figlio, nostro Signore, il quale fu concepito di Spirito Santo, nacque da Maria Vergine,

patì sotto Ponzio Pilato, fu crocifisso, morì e fu sepolto; discese agli inferi; il terzo giorno risuscitò da morte; salì al cielo, siede alla destra di Dio Padre onnipotente; di là verrà a giudicare i vivi e i morti.

Credo nello Spirito Santo, la santa Chiesa cattolica, la comunione dei santi, la remissione dei peccati, la risurrezione della carne, la vita eterna. Amen.

 

- Sui grani del Padre Nostro si dice:
Eterno Padre, io Ti offro il Corpo e il Sangue, l'Anima e la Divinità del Tuo dilettissimo Figlio, Nostro Signore Gesù Cristo.

In espiazione dei nostri peccati e di quelli del mondo intero.

- Sui grani dell'Ave Maria si dice:
Per la Sua dolorosa Passione.

Abbi misericordia di noi e del mondo intero.

- Alla fine si dice tre volte:

Santo Dio, Santo Forte, Santo Immortale.

Abbi pietà di noi e del mondo intero.


Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen

 

Chi vuole partecipare alla Coroncina alla Divina Misericordia in chat può farla precedere dalla recita personale della Novena alla Divina Misericordia.

La Novena alla Divina Misericordia va recitata ogni giorno a partire dal Venerdì Santo per nove giorni consecutivi, fino al sabato precedente la Festa della Divina Misericordia ( 1° Domenica dopo la Santa Pasqua ), ma può essere ripetuta durante l'anno, secondo le intenzioni personali, per ottenere tutte le Grazie che vorremo chiedere a Gesù misericordioso, se saranno conformi alla Sua volontà.

E' stata scritta da Santa M.Faustina Kowalska al termine del III Quaderno del suo Diario su richiesta di Gesù. 

 

Dal Diario di Santa Faustina Kowalska :
«Quando verrà recitata vicino agli agonizzanti, mi metterò fra il Padre e l'anima agonizzante non come giusto Giudice, ma come Salvatore misericordioso».
«La Mia misericordia avvolgerà in vita e specialmente nell'ora della morte le anime che reciteranno questa coroncina».
«Con essa otterrai tutto, se quello che chiedi è conforme alla Mia volontà».

«La festa della Mia misericordia è uscita dalle Mie viscere a conforto del mondo intero (504) ed è confermata nell'abisso delle Mie grazie (174)»  

"O Sangue e Acqua che scaturisti dal Cuore di Gesù come sorgente di misericordia per noi, confido in te".

Link utile per approfondimenti:

http://www.totustuus.org/SacroCuore/La_divina_misericordia.htm 

 

Parte del materiale presentato in questa rubrica è stato preso da Internet, e quindi, valutato di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, sono pregati di segnalarlo e si provvederà prontamente alla rimozione.
Grazie!

Index