IL PAPA CON GESU'

Grazie Giovanni Paolo II
Dalla cattedra di Pietro hai trasmesso Gesù e la fede a tante generazioni :
non dimenticheremo mai il tuo insegnamento di apostolo, il tuo esempio cristiano,
il coraggio che hai dimostrato in ogni circostanza. Ora ti preghiamo Santo Padre
perchè dal Cielo continui a proteggerci e ad aiutarci nelle battaglie di ogni giorno,
perchè possiamo arrivare a splendere insieme a te nella vita vera del Paradiso.

Da "Noi Cattolici.it"

"Non abbiate paura"

 
Giovanni Paolo II ai giovani: ¨Non abbiate paura. Siate testimoni della croce gloriosa di Cristo¨
Parole del Santo Padre prima della recita della preghiera mariana di domenica 20 marzo 2005, lette dal Sostituto della Segreteria di Stato, l’Arcivescovo Leonardo Sandri: Carissimi Fratelli e Sorelle! 1. Con grande gioia vi saluto, al termine della solenne celebrazione della Domenica delle Palme, e ringrazio il Cardinale Camillo Ruini che, a mio nome, l’ha presieduta. Vent’anni or sono, proprio in questa Piazza ..
 

IL PAPA IN PARADISO
L'ultima parola al mondo:¨Amen¨

 

Info nc  3/4/2005 
Il suo primo discorso - la sua prima omelia - sono passati anni ma sembra ieri !!
PRIMO SALUTO E PRIMA BENEDIZIONE AI FEDELI DISCORSO DI GIOVANNI PAOLO II 16 ottobre 1978 Sia lodato Gesù Cristo. Carissimi fratelli e sorelle, siamo ancora tutti addolorati dopo la morte del nostro amatissimo Papa Giovanni Paolo I. Ed ecco che gli Eminentissimi Cardinali hanno chiamato un nuovo vescovo di Roma. Lo hanno chiamato da un paese lontano... lontano, ma sempre così vicino per la comunione nella fede ..
Appuntamenti in Chat  3/4/2005 
Preghiamo in chat per il Santo Padre
Il Santo Padre è tornato alla casa del Padre durante la Festa della Divina Misericordia espressamente voluta ed istituita da Gesù Cristo tramite Santa M.Faustina Kowalska e Giovanni Paolo II. Questo è un segno. Secondo il desiderio di Gesù la Festa della Divina Misericordia deve essere celebrata nella seconda domenica di Pasqua. Ciò per sottolineare la stretta unione che esiste tra il mistero pasquale della Salvezza ..
Appuntamenti in Chat  3/4/2005 
Domenica 3 Aprile - Festa della Divina Misericordia
Materiale per la meditazione in chat Il Santo Padre è tornato alla casa del Padre durante la Festa della Divina Misericordia espressamente voluta ed istituita da Gesù Cristo tramite Santa M.Faustina Kowalska e Giovanni Paolo II. Questo è un segno. Secondo il desiderio di Gesù la Festa della Divina Misericordia deve essere celebrata nella seconda domenica di Pasqua. Ciò per sottolineare la stretta unione che esiste ..
Appuntamenti in Chat  3/4/2005 
Preghiamo insieme
Gesù, confido in Te Dal lunedì al venerdì alle ore 14.30 pregheremo insieme la coroncina alla Divina Misericordia. Si recita con la corona del Rosario.Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Padre nostro. Padre nostro, che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà, come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a ..
  Info nc  2/4/2005 
Ore 21.37 il Santo Padre è in Paradiso - L`ultima parola al mondo:¨Amen¨
¨Certifico che Sua Santità Giovanni Paolo II nato a Wadovice il 18 maggio 1920, residente nella città del Vaticano, cittadino vaticano, è deceduto alle ore 21,37 del giorno 2 aprile 2005 nel suo appartamento nel Palazzo Apostolico Vaticano a causa di shock settico e collasso cardiocircolatorio irreversibile¨. E` quanto si legge nella certificazione di morte firmata dal dottor Renato Buzzonetti, direttore della Direzione ..
Info nc  29/3/2005 
Il Papa fallito? No, ha salvato la Chiesa
Hans Küng in un articolo sul Corriere muove un durissimo attacco a Giovanni Paolo II. Messori gli risponde sullo stesso quotidiano. «La fredda teologia tedesca professata da Küng non gli permette di comprendere la straordinaria forza del cattolicesimo polacco del Papa, radicato nella più antica fede europea». Riportiamo i testi integrali degli interventi tratti dal quotidiano lasciando a Messori la risposta a questo ..
Info nc  7/3/2005 
Iscrizione al RITIRO di Noicattolici.it (14/17 Aprile 2005)
Tutti gli iscritti e i visitatori di noicattolici.it insieme a eventuali famigliari e amici sono invitati a partecipare ad un ritiro nel quale faremo conoscenza, pregheremo insieme, discuteremo sugli aspetti della testimonianza cattolica e faremo alcune gite : le date vanno dal Giovedì 14 alla Domenica 17 Aprile 2005. In particolare la nostra preghiera sarà rivolta al nostro santo padre amatissimo Giovanni Paolo II ..
:: Nicola (949 letture)
 La Porziuncola   5/3/2005 
DIO a che serve?
Santuario della Porziuncola Assisi 9-10 Aprile 2005 Come annunciare la fede ai giovani Per informazioni Casa di accoglienza Le Stuoie Santa Maria degli Angeli Assisi PG Tel. 0758044608 0758051507 lestuoie@assisiofm.org   Programma: Sabato 9 aprile ore 15.00 Accoglienza ore 15.30 Presentazione del Convegno -Fr. Massimo Reschiglian , MInistro Provinciale dei Frati Minori dell`Umbria Momento di ascolto e dialogo ..
:: Geronimo (93 letture)
 I Santi e la santità  3/4/2005 
Le responsabilità dei pastori
Dalla Regola di San Benedetto - Sappia pure l`abate che il padre di famiglia ascriverà a colpa del pastore quanto di minor bene avrà trovato nel suo gregge. Sarà scusato, il pastore, soltanto se avrà usato ogni diligenza verso un gregge turbolento e disobbediente e avrà applicato tutti i rimedi alla loro cattiva condotta; allora, assolto nel giudizio divino, potrà dire col profeta: «Non ho nascosto la tua giustizia ..
:: Giorgio Nicolini (25 letture)
 Fides et ratio  3/4/2005 
23. La struttura psichica dell`esperienza religiosa
1. Rilievi introduttivi A. Carattere di globalità dell’esperienza religiosa Abbiamo già accennato alla dimensione di complessità con cui si presenta il contatto con il sacro. Si tratta di una globalità allo stesso tempo transeunte ed immanente. 1. La globalità è transeunte in quanto l’esperienza del divino tende ad unificare ed a permeare tutta l’esistenza umana nelle sue varie manifestazioni ..
:: Adriano Alessi (9 letture)
Appuntamenti in Chat  2/4/2005 
Canale 2 della Chat di noicattolici
  Canale 2 della Chat di noicattolici Il Canale 2 della Chat di noicattolici è riservato alla riflessione, alla meditazione e alla preghiera. Quando vi sono incontri programmati si medita e si prega seguendo l`ordine stabilito dai moderatori, ordine alfabetico o di ingresso in chat, per non sovrapporsi, dunque ognuno dei presenti farà la propria meditazione o preghiera quando ha terminato di parlare chi lo precede. La ..
:: Angelo (96 letture)
 News  2/4/2005 
GIOVANNI PAOLO II E` MORTO!
Alle 21,37 di oggi 2 aprile 2005 il Papa si è spento. Tutta la Chiesa si riunisce in preghiera per lui.   ¨GRAZIE, SIGNORE, PER AVERCI DONATO GIOVANNI PAOLO II!¨   DICHIARAZIONE DEL DIRETTORE DELLA SALA STAMPA DELLA SANTA SEDE, DR. JOAQUÍN NAVARRO-VALLS (III) Questa sera, il Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Dr. Joaquín Navarro-Valls, ha rilasciato ai giornalisti la seguente dichiarazione: Il Santo ..
:: Adolfo Rebecchini (94 letture)
 Esperienze di volontariato  2/4/2005 
...con tè Carol...
         un ave Maria a colui che ha amato tanto questa preghiera e che ci ha amato tanto da non lasciarci nemmeno nei momenti più difficili.... grazie S. Padre.... Ave Maria, gratia plena, Dominus tecum;benedicta tu in mulieribus,et benedictus fructus ventris tui, Jesus.Sancta Maria, Mater Dei, ora pro nobis peccatoribus,nunc et in hora mortis nostrae. Amen ..
:: Maio (33 letture)
News  2/4/2005 
02/04/2005: Comunicato Stampa della Santa Sede
DICHIARAZIONE DEL DIRETTORE DELLA SALA STAMPA DELLA SANTA SEDE, DR. JOAQUÍN NAVARRO-VALLS (II)   Alle ore 19 di questo pomeriggio, il Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Dr. Joaquín Navarro-Valls, ha rilasciato ai giornalisti la seguente dichiarazione: Le condizioni cliniche del Santo Padre si mantengono gravissime. Nella tarda mattinata è comparsa febbre alta. Opportunamente sollecitato risponde correttamente ..
:: Adolfo Rebecchini (70 letture)
 
Preghiamo con Giovanni Paolo II IL GRANDE
DALL'OSSERVATORE ROMANO DEL 10 APRILE 2005
DALL'OSSERVATORE ROMANO DEL 3 APRILE 2005
DALL'AVVENIRE
Per esprimere il tuo pensiero attraverso il Forum
Home