Preghiamo con Giovanni Paolo II IL GRANDE
 
Da "Noi Cattolici.it"


Abbiamo un grande amico nei Cieli

Il Santo Padre è tornato alla casa del Padre durante la Festa della Divina Misericordia espressamente voluta ed istituita da Gesù Cristo tramite Santa M.Faustina Kowalska e Giovanni Paolo II. Questo è un segno. Secondo il desiderio di Gesù la Festa della Divina Misericordia deve essere celebrata nella seconda domenica di Pasqua. Ciò per sottolineare la stretta unione che esiste tra il mistero pasquale della Salvezza e la festa.

 
 

Giovanni Paolo II ai giovani: ¨Non abbiate paura. Siate testimoni della croce gloriosa di Cristo¨
Parole del Santo Padre prima della recita della preghiera mariana di domenica 20 marzo 2005, lette dal Sostituto della Segreteria di Stato, l’Arcivescovo Leonardo Sandri: Carissimi Fratelli e Sorelle! 1. Con grande gioia vi saluto, al termine della solenne celebrazione della Domenica delle Palme, e ringrazio il Cardinale Camillo Ruini che, a mio nome, l’ha presieduta. Vent’anni or sono, proprio in questa Piazza ..
 

 
Il dossier sui ¨miracoli¨ di Giovanni Paolo II
Un ragazzo guarito dal tumore tra lo stupore dei medici. Una donna paralizzata dalla nascita tornata a camminare inspiegabilmente. Un`altra ha riacquistato la vista. Un ex grande fumatore guarito all`improvviso da un male incurabile ai polmoni. Sono solo alcune delle tante storie di guarigioni attribuite a papa Wojtyla contenute nelle migliaia di lettere inviate dai fedeli di tutto il mondo in Vaticano dall`inizio del ..
Appuntamenti in Chat  10/4/2005 
Novena dal 9 al 17 aprile
 Novena dal 9 al 17 aprile Ogni sera alle ore 21.00 circa la pregheremo insieme sul canale due della chat.    ¨... Stabilisco perciò che in tutte le città e negli altri luoghi, almeno i più insigni, appena avutasi notizia della vacanza della Sede Apostolica e, in modo particolare, della morte del Pontefice, dopo la celebrazione di solenni esequie per lui, si elevino umili e insistenti preghiere al Signore ..
 Appuntamenti in Chat  10/4/2005 
Spunti per riflessioni in chat
Vi propongo come possibile spunto di riflessione in chat, su uno degli aspetti fondamentali del pontificato di GPII, questo pezzo, realizzato unendo brani letti su un newsgroup cattolico. Vorrei solo sottolineare un punto che potrebbe non essere chiarissimo dal testo che segue. Giovanni Paolo II è il papa inviato dalla misericordia del Padre a riportare certezze all`umanità, in un momento di forti dubbi e relativismo ..
 Appuntamenti in Chat  10/4/2005 
Preghiamo con Giovanni Paolo II
Preghiamo con Giovanni Paolo II  Abbiamo un grande amico nei Cieli, non dimentichiamo il suo insegnamento, che resta indelebile nell`immenso Magistero, ispirato dallo Spirito Santo, prodotto sotto il suo Pontificato.¨Non dimenticheremo il tuo insegnamento, non ci dispereremo¨. ¨Ed ora aiutaci dal Cielo a continuare la Buona Battaglia¨. Preghiamo con lui che ci segue dal Cielo, secondo il suo insegnamento ispirato 
 Info nc  8/4/2005 
Iscrizione al RITIRO di Noicattolici.it (14/17 Aprile 2005)
Tutti gli iscritti e i visitatori di noicattolici.it insieme a eventuali famigliari e amici sono invitati a partecipare ad un ritiro nel quale faremo conoscenza, pregheremo insieme, discuteremo sugli aspetti della testimonianza cattolica e faremo alcune gite : le date vanno dal Giovedì 14 alla Domenica 17 Aprile 2005. In particolare la nostra preghiera sarà rivolta al nostro santo padre amatissimo Giovanni Paolo II ..
 Info nc  7/4/2005 
Diretta dal Vaticano sul PC
Informiamo che gli eventi in diretta dal Vaticano e da San Pietro possono essere seguiti clicccando sui seguenti riferimenti, sa selezionare in base alla propria velocità di connessione e al programma installato :   Connessione lenta Connessione media Connessione veloce   Connessione lenta Connessione media Connessione veloce Inoltre si può fare riferimento alla pagina :http://www.vatican.va/news_services/television/index_it.htm ..
I Santi e la santità  10/4/2005 
San Juan Diego e l`immagine miracolosa di Guadalupe
  Santa Maria di Guadalupe - Le apparizioni della Madonna e l`immagine di ¨Maria incinta di tre mesi¨ stampatasi miracolosamente sul mantello di San Juan Diego - (per leggere la storia illustrata e con grafica a colori, collegati all`indirizzo http://www.fuocovivo.org/MOVIMENTO/Madonna%20di%20Guadalupe.html LA STORIA STRAORDINARIA DELLE APPARIZIONI E DELL’IMMAGINE MIRACOLOSA Un giorno in cui contemplava una riproduzione ..
La Santa Casa di Loreto  10/4/2005 
La Novena allo Spirito Santo per l`elezione del nuovo Papa
  NOVENA PER INVOCARE IL DONO DELLO SPIRITO SANTO SUI CARDINALI CHE DOVRANNO ELEGGERE IL NUOVO PAPA Si propone di iniziare con oggi 9 aprile 2005 una Novena allo Spirito Santo, affinché i Cardinali siano aiutati nel discernimento della Volontà di Dio per l`elezione del nuovo Sommo Pontefice che Dio Padre e la Vergine Maria, ¨Madre della Chiesa¨, vogliono porre alla guida della Chiesa (Una, Santa, Cattolica ed ..
Commento alla Parola  9/4/2005 
terza domenica di pasqua
Terza domenica di Pasqua 10 aprile 2005 Atti 2,14,22-33; Salmo 16; 1Pt 1,17-21; Luca 24,13-35 TEMA DELLE LETTURE Nella lettura degli Atti degli Apostoli e nel salmo 15 viene messo in evidenza un collegamento tra l’Antico ed il Nuovo Testamento. Il salmo esprime l’affidamento che un cristiano fa della propria vita a Dio. Il Signore guida il salmista perfino ¨di notte¨, e questi sa che anche di fronte alla morte ..
 News  8/4/2005 
ROGITO PER IL PIO TRANSITO DI SUA SANTITÀ GIOVANNI PAOLO II
 MORTE, DEPOSIZIONE E TUMULAZIONE DI GIOVANNI PAOLO II DI SANTA MEMORIA Nella luce di Cristo risorto dai morti, il 2 aprile dell’anno del Signore 2005, alle 21,37 della sera, mentre volgeva al termine il sabato, ed eravamo già entrati nel giorno del Signore, Ottava di Pasqua e Domenica della Divina Misericordia, l’amato Pastore della Chiesa, Giovanni Paolo II, è passato da questo mondo al Padre. Tutta la Chiesa in ..
News  8/4/2005 
Omelia del card. JOSEPH RATZINGER ai funerali di GIOVANNI PAOLO II
MESSA ESEQUIALE PER IL DEFUNTO ROMANO PONTEFICE GIOVANNI PAOLO II 08 APRILE 2005: Alle ore 10 di questa mattina, sul sagrato della Patriarcale Basilica Vaticana, ha luogo la Santa Messa Esequiale per il defunto Romano Pontefice Giovanni Paolo II. Il Sacro Rito è preceduto dalla deposizione della salma del Pontefice defunto nella bara. Essa viene chiusa alla presenza del Cardinale Camerlengo, dei Cardinali Capi d’Ordine ..
 
IL PAPA E’ … VIVO

Di Antonio Castrogiovanni - Accademico Ordinario Letteratura e Poesia Acc. Del Verbano              

     

                                      IL PAPA E’ ….. VIVO.

                        Signore,il Tuo Sommo Sacerdote

                        Innalza il calice del Tuo e del Suo Sangue!

 

 

                                      Calice amaro di sofferto dolore

                                      Che per incanto si trasforma in dolcezza

                                      Dandoci il segno del tuo grande amore

                                      Soffice e caldo come una carezza.

 

                         Il tuo Pontefice è stato una bandiera

                         Colorata di pace e di saggezza

                         Ora che il mondo è rivolto in preghiera

                         Noi ti invochiamo per la Sua salvezza.

                                      

                                      Noi pensavamo che quest’Uomo Buono

                                      Tu lo lasciassi sempre in mezzo a noi

                                      All’improvviso invece un lampo e un tuono

                                      Ci fan capire tutti i misteri Tuoi.

 

                         Anche tu lo vuoi con te in paradiso

                         Questo tuo figlio nel mondo tanto amato

                          A noi resterà sempre il suo sorriso

                         E la gaiezza che ci ha regalato.

                                FALLO AFFACCIARE FRA LE STELLE,GIULIVO

                                COSI’ SAPREMO CHE IL NOSTRO PAPA E’ VIVO!

                         

                                I labbri del calice alle labbra dell’Uomo.

                                                                         

                                                                    Antonio Castrogiovanni  

 

 
DALL'AVVENIRE
DALL'OSSERVATORE ROMANO DEL 10 APRILE 2005
DALL'OSSERVATORE ROMANO DEL 3 APRILE 2005
IL PAPA CON GESU'
Per esprimere il tuo pensiero attraverso il Forum
Home